Risposta 78

78. Come definiresti le persone che acquistano di concerto?

1. Per persone che agiscono di concerto, s’intendono i soggetti che cooperano tra di loro sulla base di un accordo, espresso o tacito, verbale o scritto, ancorché invalido o inefficace, volto ad acquisire, mantenere o rafforzare il controllo della società emittente o a contrastare il conseguimento degli obiettivi di un'offerta pubblica di acquisto o di scambio;-
2. Per persone che agiscono di concerto,  s’intendono i soggetti che cooperano tra di loro sulla base di un accordo redatto in forma scritta o per atto notarile volto ad acquisire, mantenere o rafforzare il controllo della società emittente o a contrastare il conseguimento degli obiettivi di un'offerta pubblica di acquisto o di scambio.
3. Per persone che agiscono di concerto,  s’intendono i soggetti che cooperano tra di loro sulla base di un accordo redatto in forma scritta o per atto notarile volto ad acquisire, mantenere o rafforzare il controllo della società emittente o a contrastare il conseguimento degli obiettivi di un'offerta pubblica di acquisto o di scambio. L’accordo è valido solo se fa riferimento almeno al 10% delle azioni della società bersaglio.

Video corso di diritto commerciale di Claudio Mellone
Diritto commerciale in un mese, manuale di diritto commerciale


 Vai alla pagina iniziale di diritto privato in rete